AREA
IN-DOMUS

FONDAZIONE HOUSING SOCIALE

CHI SIAMO

In-Domus è l’espressione di Fondazione Housing Sociale, importante realtà nazionale del settore abitativo, rivolta allo sviluppo di iniziative a forte connotazione sociale. In Domus mette a disposizione del mercato un nuovo modello di gestione di residenze volto alla soddisfazione dei bisogni degli studenti che scelgono di studiare fuori casa.

I NOSTRI SERVIZI

I NOSTRI SERVIZI

In-Domus è impegnata a migliorare la vita dei propri ospiti nelle sue residenze, cercando di garantire costantemente la qualità e la varietà dei servizi, rivolti a rendere la permanenza più proficua e piacevole possibile.
Reception efficienti, attività di intrattenimento, alloggi confortevoli, prezzi chiari e all-inclusive sono alcuni dei punti più apprezzati dai nostri ospiti.

LA NOSTRA MISSION

Ci sentiamo impegnati nel metterti nella condizione di non pensare ad altro che ai tuoi studi, ai tuoi interessi e al tuo futuro

Composizione del Consiglio di Amministrazione per trasparenza e coerenza con la nostra missione.

Alessandro Viespoli / Presidente
Pierenrico Maringoni / Amministratore Delegato
Giordana Ferri / Amministratore
Marco Gerevini / Amministratore
Michele Grimolizzi / Amministratore
Alessandro Russo / Amministratore
Luigi Serravalle / Amministratore
Pierluigi Benigno / Sindaco Unico

La Mission di In-Domus, coerente con quella del socio fondatore, Fondazione Housing Sociale, è rappresentata e descritta nelle pagine del proprio statuto sociale, di cui puoi leggere sotto un estratto:

Articolo 2.1
La Società ha come obiettivo quello di generare in modo responsabile valore sociale. La generazione di valore economico rappresenta quindi il presupposto per il raggiungimento di questo obiettivo e per la continuità dell’impresa, non un fine in sé.

Articolo 2.2
La Società opera nel settore della gestione di residenze universitarie e della residenzialità temporanea. In tale settore essa intende meglio tutelare il diritto allo studio, costituzionalmente protetto, declinato nella tutela della formazione universitaria e post-universitaria, attraverso il proprio sostegno e contributo alla soluzione del problema abitativo, ampliando l’offerta di abitazioni in affitto a breve termine in strutture residenziali, universitarie e/o comunque temporanee. Tale gestione avverrà prevalentemente attraverso forme di contratti di servizio, di assegnazione alloggi, sublocazione, affitto temporaneo, contratti transitori o “contratti di ospitalità” a studenti fuori sede, in ottemperanza alle previsioni di legge e a canoni ridotti rispetto a quelli di analoghi alloggi nel libero mercato.

Articolo 2.3
La Società inoltre, pur avendo cura di preservare appieno la propria sostenibilità d’impresa e di operare nel pieno rispetto della normativa e del criterio della sana e prudente gestione, ha come obiettivo la creazione di valore sociale nell’ambito della gestione e della fruizione di studentati e/o alloggi temporanei, valore che intende perseguire, a titolo esemplificativo, applicando condizioni più agevoli rispetto a quelle di mercato, anche attraverso la riduzione sostanziale del proprio margine di utilità, nei limiti e nel rispetto dell’oggetto sociale di cui al successivo art. 3 dello statuto.

I principali partner di in-Domus sono:

HOTEL VOLVER
ACTIVA
EMPSOL
POLITECNICO DI MILANO
CSI
UNI-ITALIA
UNIPLACES

Campus Indomus – Camere e appartamenti per studenti a Milano