Mission

La mission di In-Domus, coerente con quella del socio di controllo, Fondazione Housing Sociale, è rappresentata e descritta nella pagine del proprio statuto sociale:

2.1

La Società ha come obiettivo quello di generare in modo responsabile valore sociale. La generazione di valore economico rappresenta quindi il presupposto per il raggiungimento di questo obiettivo e per la continuità dell’impresa, non un fine in sé.

2.2

La Società opera nel settore della gestione di residenze universitarie e della residenzialità temporanea. In tale settore essa intende meglio tutelare il diritto allo studio, costituzionalmente protetto, declinato nella tutela della formazione universitaria e post-universitaria, attraverso il proprio sostegno e contributo alla soluzione del problemaabitativo, ampliando l’offerta di abitazioni in affitto a breve termine in strutture residenziali, universitarie e/o comunque temporanee. Tale gestione avverrà prevalentemente attraverso forme di contratti di servizio, di assegnazione alloggi, sublocazione, affitto temporaneo, contratti transitori o “contratti di ospitalità” a studenti fuori sede, in ottemperanza alle previsioni di legge e a canoni ridotti rispetto a quelli di analoghi alloggi nel libero mercato.

2.3

La Società inoltre, pur avendo cura di preservare appieno la propria sostenibilità d’impresa e di operare nel pieno rispetto della normativa e del criterio della sana e prudente gestione, ha come obiettivo la creazione di valore sociale nell’ambito della gestione e della fruizione di studentati e/o alloggi temporanei, valore che intende perseguire, a titolo esemplificativo, applicando condizioni più agevoli rispetto a quelle di mercato, anche attraverso la riduzione sostanziale del proprio margine di utilità, nei limiti e nel rispetto dell’oggetto sociale di cui al successivo art. 3 dello statuto.