Nuovo anno, nuove sfide… e magari nuovo trasloco.
Le fine delle vacanze è ormai dietro l’angolo ed è tempo di tornare in università.
Trasferire i propri averi da casa ad una nuova residenza universitaria può essere stressante, a meno che si seguano dei piccoli trucchi in grado di semplificare il trasloco:
1. Stai per intraprendere un nuovo avventuroso viaggio… fai partire la tua playlist musicale preferita e datti un po’ di carica!
2. Innanzitutto seleziona solo l’essenziale. Hai presente quella camicia che hai nell’armadio, che ti provi ogni volta, ma che alla fine non metti mai? O quella bellissima chitarra che però non hai mai imparato a suonare? Ecco, lascia da parte questi oggetti. Se poi più avanti ne sentirai proprio il bisogno potrai sempre tornare a prenderli.
3. Non buttare a casaccio le cose che vuoi portare con te, ma inscatolale dividendole per tipologia. In questo modo, quando ti troverai a dover riordinare i tuoi oggetti nella tua nuova stanza, sarà più facile trovare una disposizione adatta. Un trasloco ordinato ti eviterà grandi perdite di tempo.
4. Organizza gli spostamenti da una residenza all’altra e se necessario organizza la spedizione dei tuoi pacchi. In macchina, in treno o in aereo? Ogni mezzo ha i suoi pro e contro: in macchina ci stanno tutti gli scatoloni che vuoi, ma se la meta è troppo distante potrebbe risultare un viaggio scomodo; treno e aerei sono veloci e comodi, ma il limite di bagagli fa al caso tuo? Assicurati di fare la scelta migliore in base alle tue esigenze.
5. Una volta che ti sembra tutto pronto coinvolgi il tuo migliore amico e partite insieme verso la tua nuova avventura. Sarà un supporto durante il viaggio, ma soprattutto potrà darti una mano a riordinare tutte le tue cose nel tuo nuovo alloggio. Condividere con qualcuno questa esperienza la renderà più piacevole e divertente e creerà ricordi indelebili.
Una volta sistemato tutto sei pronto per iniziare un nuovo capitolo.
Armati di curiosità e intraprendenza e mettiti in gioco!
P.I. IT08699440965