Campus / Milano Monneret
Camere e
appartamenti
In-Domus Milano Monneret rappresenta per Milano lo standard di qualità nel panorama delle residenze studentesche: camere e appartamenti eleganti, spazi comuni efficienti e curati nei minimi dettagli. La struttura offre il massimo comfort, la massima sicurezza e tranquillità per studenti italiani e internazionali, per garantire la migliore esperienza possibile.
Offriamo un’ospitalità di alto livello, con contratti standard di 6 o 11 mesi.
Permanenze di durata differente possono essere concordate.
Tipologia soluzioni
In-Domus Milano Monneret offre diverse soluzioni: scegli dalla galleria quella che soddisfa meglio le tue esigenze e clicca per vedere i dettagli delle camere o degli appartamenti.
In-Domus Milano Monneret è in uno dei principali quartieri milanesi del Design, Lambrate.
È inoltre comodo per raggiungere i principali Ospedali di Milano, come l’Istituto dei tumori e il San Raffaele.
Spazi e servizi
Giardino e portico
POSTI LETTO

Reception
Wifi
Cucine condivise
Armadietti personali*
Sale studio
Sistema di allarme e video sorveglianza
Area fitness
Sala relax con TV
Lavanderia a gettoni
Parcheggio cicli e motocicli
Meeting room
Frigo
Delivery
Consumi di luce ed acqua
Pulizie settimanali di camere e cambio biancheria bagno e letto
Riscaldamento e climatizzazione
*Steel, Iridium
Dove si trova
Title | Address | Description |
---|---|---|
In-Domus Milano Monneret | Via Ugo Monneret de Villard, 1, 20134 Milano MI, Italia |
L’area è ben servita dal trasporto pubblico, nelle vicinanze si trova la stazione di Lambrate dove è presente sia la Metropolitana Linea 2, sia la rete ferroviaria suburbana ed è facilmente raggiungibile dai mezzi privati, grazie alla vicinanza della Tangenziale Est di Milano.
In-Domus Milano Monneret è anche una delle scelte preferite degli studenti delle Università Cattolica, Bicocca e di chi si reca nei centri ospedalieri milanesi d’eccellenza.
Tempi di percorrenza da campus Milano Monneret ad università
Scopri il percorso più veloce
Università | Tempo | Mezzi - Su tutti i mezzi (passante, metro, tram) è valido il biglietto urbano ATM |
---|---|---|
POLITECNICO LEONARDO | 20 minuti | Percorso a piedi |
BICOCCA | 24 minuti | Passante ferroviario urbano S9 da Lambrate a Greco Pirelli |
ISTITUTO MARANGONI | 24 minuti | MM da Lambrate a San Babila |
POLITECNICO BOVISA | 30 minuti | Passante ferroviario urbano S2–S13 da Lambrate a Villapizzone |
CATTOLICA | 34 minuti | MM da Lambrate a S. Ambrogio |
IED MODA | 35 minuti | Passante ferroviario urbano S9 da Lambrate a P.ta Romana + Tram 90 |
STATALE | 36 minuti | Bus 965 per Loreto + |
IED DESIGN | 37 minuti | Lambrate + Tram 19 |
IULM | 38 minuti | MM da Lambrate a Romolo |
BOCCONI | 40 minuti | Bus 965 per Loreto + M1 P.ta Venezia + tram 9 |
Università
POLITECNICO LEONARDO
Tempo: 20 minuti
Percorso a piedi
Università
BICOCCA
Tempo: 24 minuti
Passante ferroviario urbano S9 daLambrate a Greco Pirelli
Università
ISTITUTO MARANGONI
Tempo: 24 minuti
MM da Lambrate a San Babila
Università
POLITECNICO BOVISA
Tempo: 30 minuti
Passante ferroviario urbano S2–S13 da Lambrate a Villapizzone
Università
CATTOLICA
Tempo: 34 minuti
MM da Lambrate a S. Ambrogio
Università
IED MODA
Tempo: 35 minuti
Passante ferroviario urbano S9 da Lambrate a P.ta Romana + Tram 90
Università
STATALE
Tempo: 36 minuti
Bus 965 per Loreto + M1 San Babila
Università
IED DESIGN
Tempo: 37 minuti
Lambrate + Tram 19
Università
IULM
Tempo: 38 minuti
MM da Lambrate a Romolo
Università
BOCCONI
Tempo: 40 minuti
Bus 965 per Loreto + M1 P.ta Venezia + tram 9
Domande frequenti
Prenotazione
Posso fare un sopralluogo?
Si, chiama in reception o manda una mail a info@in-domus.it per concordare un sopralluogo.
Tipologia dei contratti?
I contratti standard sono da 6 o 11 mesi o 5 mesi nel caso del secondo semestre. Si può concordare per contratti diversi previa disponibilità.
Basta compilare il form per finalizzare la mia prenotazione?
No, la compilazione del form serve per sapere se la soluzione abitativa da te preferita è disponibile.
In tempi brevi riceverai il contratto e le modalità di completamento della prenotazione.
Solo sottoscrivendo il contratto e pagando quanto previsto la prenotazione sarà vincolante per te, sarà vincolante per In-Domus una volta che la stessa avrà confermato la prenotazione per iscritto
Check-in
Cosa devo portare al mio arrivo?
Un documento di identità valido
Dove devo andare al mio arrivo check-in?
Ti devi recare alla reception per la registrazione (15.00 – 22.00 altrimenti su richiesta possiamo gestire altri orari)
Check-out?
Entro le 10.00 dell’ultimo giorno di contratto
Pagamenti
Quando devo pagare?
Alla prenotazione va pagato il deposito cauzionale e la prima rata di canone indicati sulla domanda di assegnazione alloggio. I pagamenti dei canoni successivi devono essere effettuati entro le date di scadenza indicate nella domanda di assegnazione alloggio.
Quando posso riavere il deposito cauzionale?
Il deposito, al netto di eventuali somme dovute a qualsiasi titolo a In-Domus sarà restituito all’Assegnatario entro 30 (trenta) giorni dal check-out, esclusivamente tramite bonifico bancario.
Cancellazione
Come funziona il recesso anticipato?
In caso di recesso anticipato dovrai presentare a In-Domus comunicazione. Tale comunicazione deve avvenire per iscritto, a mezzo mail all’indirizzo amministrazione@in-domus.it, e deve riportare la data prevista di check-out. In ogni caso, devi garantire ad In-Domus almeno 30 giorni di preavviso per il recesso, e dovrai comunque riconoscere a In-Domus, oltre a quanto contrattualmente previsto per la durata del periodo di preavviso, un corrispettivo corrispondente a due mensilità, fermo il limite di quanto complessivamente dovuto per l’intero periodo di durata del Contratto.
Cosa è incluso?
Cosa è incluso nella mia tariffa?
La tariffa “all inclusive” comprende un posto letto in una stanza o appartamento arredato e corredato, tutte le utenze, e settimanalmente pulizie e cambio biancheria da bagno e da letto.
Libero accesso alle sale comuni per studiare, cucinare e rilassarsi, una palestra attrezzata e Wi-fi di ultima generazione, utilizzo lavanderia a gettoni.
È incluso il Wi-Fi?
Si, la connessione Wi-fi di ultima generazione è inclusa in tutta la struttura.
È inclusa la tv?
Si, la Tv è presente nelle sale comuni.
La Tv in camera è presente in In-Domus Olympia e permette di vedere i canali in chiaro.
È incluso il kit della cucina?
Solo negli appartamenti (unità abitativa con cucina) è incluso un kit cucina, chi alloggia nelle stanze ha a disposizione un locker in zona cucina per riporre le proprie stoviglie.
È incluso un frigorifero nella mia stanza?
Si, in ogni stanza è presente un frigorifero, altri frigoriferi/freezer sono situati nelle cucine comuni.
Sono incluse lenzuola e asciugamani?
Si, le lenzuola e gli asciugamani vengono cambiati una volta a settimana, si può richiedere una maggiore frequenza a pagamento.
È incluso l’utilizzo della palestra?
Si, l’area fitness è utilizzabile h24
È incluso l’utilizzo della sala musica?
Sì, è utilizzabile su prenotazione.
È incluso l’utilizzo delle cucine comuni?
Si, è incluso l’utilizzo delle cucine comuni e delle salette scaldavivande.
È incluso l’utilizzo delle sale studio?
Si, è incluso l’utilizzo delle sale studio.
È inclusa la lavanderia?
Sono presenti lavatrici e asciugatrici utilizzabili a gettoni
Ospiti
Posso avere ospiti per la notte?
Previa richiesta alla mail info@in-domus.it e in base alle disponibilità e alla tariffa vigente nel giorno specifico.
Posso far accedere ospiti al Campus?
Ogni residente ha diritto, previa registrazione in reception, a portare due ospiti al giorno che potranno rimanere dalle 8.00 alle 00.00
Possono soggiornare i miei genitori?
Previa disponibilità i genitori possono soggiornare in In-Domus a una tariffa agevolata.
Generali
Posso non essere uno studente per vivere qui?
Si, In-Domus riserva un limitato numero di disponibilità a favore di non studenti.
Posso prenotare se sono minorenne?
Si, è possibile soggiornare previa autorizzazione di soggiorno e scarico di responsabilità da parte del genitore/ tutore legale del minore
Posso portare animali?
No, non è possibile portare animali all’interno di In-Domus
Sono disponibili food & drink nelle strutture?
Sono presenti all’interno delle strutture delle vending machine di snack, bibite e bevande calde.
Posso subaffittare la mia stanza?
No, non è possibile.
Posso scegliere il mio coinquilino?
Puoi indicare le tue preferenze che verranno valutate in base alla disponibilità. Faremo il possibile per accontentarti.
Posso scegliere in quale piano vivere?
Puoi indicare le tue preferenze che verranno valutate in base alla disponibilità.
Per alcune soluzione di scelta del piano o particolari esposizioni possono prevedere elementi tariffari aggiuntivi.
Posso dare una festa?
Si, nel rispetto degli orari e della quiete delle residenze (alle 00.00 tutti gli ospiti esterni devono lasciare il Campus).
È necessario avvisare la reception e in caso di partecipazione superiore a 30 persone verrà attivata una guardia a costo orario a carico dell’ospite che organizza la festa.
Posso personalizzare la mia stanza?
Si, senza recare danno permanente a muri e mobili. La stanza deve essere ripristinata come trovata al momento del check-in, altrimenti si può incorrere in un addebito.
Posso rimanere nella mia stanza durante le festività Natale, Pasqua…?
Si, puoi rimanere nella tua stanza per tutto il tempo del tuo contratto
Cosa devo fare se qualcosa non funziona nel mio alloggio?
Esiste un indirizzo mail per interventi manutenzione:
fixit.milanolympia@in-domus.it (In-Domus Milano Olympia)
fixit.milanomonneret@in-domus.it (In-Domus Milano Monneret)
fixit.milanointernazionale@in-domus.it (In-Domus Milano Internazionale)
Posso ricevere posta e pacchi?
Si, puoi facilmente ritirare i tuoi pacchi presso la reception
Dove posso fumare?
È severamente vietato fumare in tutti gli spazi In-Domus. I trasgressori incorreranno nelle sanzioni previste dalla legge italiana e dal regolamento di In-Domus vedi Hand-book.
La violazione reiterata di questa regola potrà portare all’espulsione dai campus.
Cosa succede in caso di danneggiamenti e ammanchi?
Eventuali danni ed ammanchi causati dall’ospite dovranno essere dallo stesso rimborsati sulla base dell’apposito elenco prezzi predisposto da In-Domus riportato nell’Handbook. Nei casi di danni ed ammanchi non indicati nell’elenco prezzi, l’ospite responsabile sarà tenuto a rimborsare il costo della riparazione, ovvero, nel caso in cui la riparazione non sia possibile o sia antieconomica, il prezzo di sostituzione del bene danneggiato o mancante