FAQ | Domande frequenti

  • BICI-MACCHINE

    C’è possibilità di parcheggio?

    È presente un parcheggio sotterraneo di pertinenza in In-Domus Certosa mentre In-Domus Monneret ha parcheggio non custodito gratuito al di fuori proprietà. Cicli e motocicli possono essere parcheggiati all’interno delle due strutture, all’interno di zone appositamente predisposte.

  • CANCELLAZIONE

    Come funziona il recesso anticipato?

    In caso di recesso anticipato dovrai presentare a In-Domus comunicazione. Tale comunicazione deve avvenire per iscritto, a mezzo mail all’indirizzo amministrazione@indomus.it, e deve riportare la data prevista di check-out. In ogni caso, devi garantire ad In-Domus almeno 30 giorni di preavviso per il recesso, e dovrai comunque riconoscere a In-Domus, oltre a quanto contrattualmente previsto per la durata del periodo di preavviso, un corrispettivo corrispondente a due mensilità, fermo il limite di quanto complessivamente dovuto per l’intero periodo di durata del Contratto.

  • CHECK-IN

    Cosa devo portare al mio arrivo?

    Un documento di identità valido

    Dove devo andare al mio arrivo check-in?

    Ti devi recare alla reception per la registrazione (15.00 – 22.00 altrimenti su richiesta possiamo gestire altri orari)

    Check-out?

    Entro le 10.00 dell’ultimo giorno di contratto

  • COSA E' INCLUSO?

    1. Cosa è incluso nella mia tariffa?

      La tariffa “all inclusive” comprende un posto letto in una stanza o appartamento arredato e corredato, tutte le utenze e pulizie settimanali.
      Libero accesso alle sale comuni per studiare, cucinare e rilassarsi, una palestra attrezzata e Wi-fi di ultima generazione, utilizzo lavanderia a gettoni.

    2. È incluso il Wi-Fi?

      Si, la connessione Wi-fi di ultima generazione è inclusa in tutta la struttura.

    3. È inclusa la tv?

      Si, la Tv è presente nelle sale comuni.
      La Tv in camera è presente in In-Domus Certosa e permette di vedere i canali in chiaro.

    4. È incluso il kit della cucina?

      Solo negli appartamenti (unità abitativa con cucina) è incluso un kit cucina, chi alloggia nelle stanze ha a disposizione un locker in zona cucina per riporre le proprie stoviglie.

    5. È incluso un frigorifero nella mia stanza?

      Si, in ogni stanza è presente un frigorifero, altri frigoriferi/freezer sono situati nelle cucine comuni.

    6. Sono incluse lenzuola e asciugamani?

      Si, le lenzuola e gli asciugamani vengono cambiati una volta a settimana, si può richiedere una maggiore frequenza a pagamento.

    7. È incluso l’utilizzo della palestra?

      Si, l’area fitness è utilizzabile h24

    8. È incluso l’utilizzo della sala musica?

      Sì, è utilizzabile su prenotazione.

    9. È incluso l’utilizzo delle cucine comuni?

      Si, è incluso l’utilizzo delle cucine comuni e delle salette scaldavivande.

    10. È incluso l’utilizzo delle sale studio?

      Si, è incluso l’utilizzo delle sale studio.

    11. È inclusa la lavanderia?

      Sono presenti lavatrici e asciugatrici utilizzabili a gettoni

  • GENERALI

    Posso non essere uno studente per vivere qui?

    Si, In-Domus riserva un limitato numero di disponibilità a favore di non studenti.

    Posso prenotare se sono minorenne?

    Si, è possibile soggiornare previa autorizzazione di soggiorno e scarico di responsabilità da parte del genitore/ tutore legale del minore

    Posso portare animali?

    No, non è possibile portare animali all’interno di In-Domus

    Sono disponibili food & drink nelle strutture?

    Sono presenti all’interno delle strutture delle vending machine di snack, bibite e bevande calde.

    Posso subaffittare la mia stanza?

    No, non è possibile.

    Posso scegliere il mio coinquilino?

    Puoi indicare le tue preferenze che verranno valutate in base alla disponibilità. Faremo il possibile per accontentarti.

    Posso scegliere in quale piano vivere?

    Puoi indicare le tue preferenze che verranno valutate in base alla disponibilità.
    Per alcune soluzione di scelta del piano o particolari esposizioni possono prevedere elementi tariffari aggiuntivi.

    Posso dare una festa?

    Si, nel rispetto degli orari e della quiete delle residenze (alle 00.00 tutti gli ospiti esterni devono lasciare il Campus).
    È necessario avvisare la reception e in caso di partecipazione superiore a 30 persone verrà attivata una guardia a costo orario a carico dell’ospite che organizza la festa.

    Posso personalizzare la mia stanza?

    Si, senza recare danno permanente a muri e mobili. La stanza deve essere ripristinata come trovata al momento check out, altrimenti si può incorrere in un addebito.

    Posso rimanere nella mia stanza durante le festività Natale, Pasqua…?

    Si, puoi rimanere nella tua stanza per tutto il tempo del tuo contratto

    Cosa devo fare se qualcosa non funziona nel mio alloggio?

    Esiste un indirizzo mail per interventi manutenzione:
    fixit.certosa@in-domus.it (In-Domus Certosa)
    fixit.monneret@in-domus.it (In-Domus Monneret)
    fixit.milanointernazionale @in-domus.it (In-Domus Milano Internazionale)

    Posso ricevere posta e pacchi?

    Si, puoi facilmente ritirare i tuoi pacchi presso la reception

    Dove posso fumare?

    È severamente vietato fumare in tutti gli spazi In-Domus. I trasgressori incorreranno nelle sanzioni previste dalla legge italiana e dal regolamento di In-Domus vedi Hand-book.
    La violazione reiterata di questa regola potrà portare all’espulsione dai campus.

    Cosa succede in caso di danneggiamenti e ammanchi?

    Eventuali danni ed ammanchi causati dall’ospite dovranno essere dallo stesso rimborsati sulla base dell’apposito elenco prezzi predisposto da In-Domus riportato nell’Handbook. Nei casi di danni ed ammanchi non indicati nell’elenco prezzi, l’ospite responsabile sarà tenuto a rimborsare il costo della riparazione, ovvero, nel caso in cui la riparazione non sia possibile o sia antieconomica, il prezzo di sostituzione del bene danneggiato o mancante

  • OSPITI

    1. Posso avere ospiti per la notte?

      Previa richiesta alla mail info@in-domus.it e in base alle disponibilità e alla tariffa vigente nel giorno specifico.

    2. Posso far accedere ospiti al Campus?

      Ogni residente ha diritto, previa registrazione in reception, a portare due ospiti al giorno che potranno rimanere dalle 8.00 alle 00.00

    3. Possono soggiornare i miei genitori?

      Previa disponibilità i genitori possono soggiornare in In-Domus a una tariffa agevolata.

  • PAGAMENTI

    1. Come si pagano le rate?

      Per policy In-Domus predilige pagamenti con bonifico e carta di credito. Eventuali pagamenti in contanti potranno essere autorizzati solo per casi eccezionali.

    2. Cosa succede se non pago le rate?

      In caso di ritardato pagamento superiore ai 15 giorni dalla data di scadenza per ciascuna rata prevista così come indicata sulla Domanda di Assegnazione, In-Domus potrà impedire l’accesso all’alloggio tramite disabilitazione del badge.

  • PRENOTAZIONE

    1. Posso fare un sopralluogo?

      Si, chiama in reception o manda una mail a info@in-domus.it per concordare un sopralluogo.

    2. Tipologia dei contratti?

      I contratti standard sono da 6 o 11 mesi o 5 mesi nel caso del secondo semestre. Si può concordare per contratti diversi previa disponibilità.

    3. Basta compilare il form per finalizzare la mia prenotazione?

      No, la compilazione del form serve per sapere se la soluzione abitativa da te preferita è disponibile.
      In tempi brevi riceverai il contratto e le modalità di completamento della prenotazione.
      Solo sottoscrivendo il contratto e pagando quanto previsto la prenotazione sarà vincolante per te e In-Domus

  • PULIZIE

    1. Chi è il responsabile delle pulizie del mio alloggio?

      Tu sei il primo responsabile del decoro specialmente se è un alloggio condiviso. Nella tariffa sono comprese le pulizie dell’alloggio con cambio lenzuola e asciugamani una volta a settimana.

    2. Chi pulisce le aree comuni?

      Le pulizie delle aree comuni sono di competenza di In-Domus.

    3. Devo pulire la mia stanza prima di lasciarla?

      Si, ti chiediamo di lasciare la camera pulita. Al check out ti verrà addebitato un costo di euro 50 per il posto letto in camera e euro 70 per il posto letto in appartamento per le pulizie di fino.

PER ALTRE INFORMAZIONI

Scrivici a info@in-domus.it

La tua scelta Item Removed. Undo
  • Nessuna.