Hai deciso di passare il Natale a Milano? Sicuramente è il posto ideale per vivere un Natale all’insegna del divertimento. Come sempre, anche quest’anno la città propone tantissimi eventi che renderanno indimenticabili le tue feste.
Molti residenti dei campus In-Domus si stanno preparando per tornare a casa e festeggiare con la famiglia e gli amici, altri invece rimarranno qui anche durante le festività.
Ci sarà un via vai di amici e parenti e magari per alcuni di loro sarà la prima volta nella capitale lombarda.
Questa è la giusta occasione per visitare e scoprire la città, avvolta in un’atmosfera totalmente diversa rispetto al resto dell’anno.
Cosa fare per rendere indimenticabile il Natale a Milano?
Oggi presentiamo alcune delle manifestazioni più importanti e caratteristiche che si svolgeranno durante il mese di dicembre.
Mercatini, Mostre e Teatro a Milano
Milano Christmas Village – dal 19 novembre all’8 gennaio
Ogni anno i giardini pubblici di Indro Montanelli si trasformano in un vero e proprio
villaggio di Natale. L’ingresso al parco è libero anche durante la manifestazione e si può passeggiare immersi in una vera atmosfera natalizia tra giostre, pista di pattinaggio, bancarelle, spettacoli, casa di Babbo Natale e della Befana. Ogni giorno si svolgono spettacoli a tema come il circo degli elfi, le favole e lo spettacolo dei burattini.
Il Mercatino di Natale a Piazza Duomo – dal 1 dicembre al 6 gennaio
È il mercatino di Natale più grande della città, la piazza centrale si riempie di
oltre 60 chalet che vendono articoli di artigianato, come palline, decorazioni, presepi e calze della befana, perfetti come regali o addobbi.
Il mercatino natalizio è aperto dalle 9 alle 21 ed è il luogo perfetto per una passeggiata pomeridiana o serale. Un vero simbolo di questo mercatino è il tradizionale albero di Natale milanese che viene acceso durante la cerimonia di apertura.
Checco Zalone a Milano con lo spettacolo “Amore + Iva” dal 20 dicembre 2022 al 20 gennaio 2023
Quest’anno per andare a vedere Checco Zalone non si andrà al cinema ma a teatro. Infatti l’attore è impegnato in un tour teatrale con il nuovo spettacolo Amore + Iva e terminerà nell’autunno del 2023.
Checco Zalone passerà le feste natalizie proprio a Milano al Teatro Arcimboldi.
Quest’anno invece del solito cinepanettone, puoi scegliere di andare a teatro per ridere e riflettere.
Il museo dei palloncini: Ballon Museum:Pop Air – L’arte è Gonfiabile dal 23 dicembre 2022 al 12 febbraio 2023.
Gli spazi di Superstudio in via Tortona 27 a Milano ospitano Pop Air – L’arte è Gonfiabile le installazioni di diciotto artisti e collettivi d’arte internazionali che creeranno il magico museo dei palloncini, un posto unico e meraviglioso che farà la gioia di grandi e piccini.
Il Balloon Museum presenta la mostra Pop Air con un nuovo allestimento dinamico e ludico che coinvolge un ambiente di oltre seimila metri quadrati, un viaggio tra opere dai colori pop e dalle suggestioni ironiche in cui gli spettatori diventano protagonisti scattando fotografie e video della loro esperienza.
Natale a Milano: le gite fuori porta da fare
Se invece desideri fare una gita nei dintorni, sempre a tema natalizio puoi andare a visitare i suggestivi mercatini in Piazza degli Alpini a Bergamo, tra dolci, prodotti locali e artigianato.
Puoi immergerti nell’affascinante atmosfera della Città dei Balocchi di Como dove ti aspettano bancarelle, spettacoli, la pista di pattinaggio sul ghiaccio e l’incantevole show di luci magiche promosso da Magic Light Festival.
Da non perdere nell’antico Borgo di Gromo, tra i più belli d’Italia, in Val Seriana, la casa Bergamasca di Babbo Natale negli spazi dell’antico Palazzo Scacchi Filisetti, dove magia ed emozione aspettano grandi e piccini per donare gioia e divertimento.
Vuoi conoscere altri luoghi assolutamente da visitare vicino Milano? Leggi il nostro articolo “5 gite fuori porta vicino Milano”
Conclusione
La capitale lombarda non delude mai e non permette a nessuno di annoiarsi, come vedi anche durante le festività, se rimani qui, avrai tantissime attività da svolgere.
Invita parenti e amici a passare il Natale con te, con l’occasione potranno ammirare aspetti della città nascosti durante il resto dell’anno.
Infine, se viene qualcuno a trovarti ricordati che per la soluzione dell’alloggio, puoi rivolgerti a noi di In-Domus.
Nei nostri campus diamo la possibilità di affittare delle camere anche a parenti e amici che vengono per brevi periodi.
Non sarebbe bello avere i tuoi cari al campus e passare insieme queste tanto attese vacanze di Natale?
Live, study, feel In-Domus