regali di natale 2020
Home » News » Milano » Regali di natale: qualche idea per chi le ha finite

Regali di natale: qualche idea per chi le ha finite

Dic 15, 2020 | Milano

Lo spirito natalizio è ormai ovunque: luci, addobbi e alberi di Natale sono protagonisti in case e strade. Tra canti natalizi, campane e allegria, il Natale è sempre più vicino.

In questo clima festoso però un problema potrebbe esserci… hai finito le idee per i regali di Natale?

Se la risposta è sì, non ti preoccupare, noi di In-Domus abbiamo pensato di darti qualche spunto un po’ diverso dal solito per i tuoi regali natalizi.

Regala una balena, un giaguaro, un panda o un’aquila. Non sono animali propriamente domestici, e per fortuna non sarà necessario accoglierli nella propria residenza, ma potrai aiutarli a distanza. Il WWF, associazione che si batte per gli animali in via d’estinzione, ti permette di contribuire alla salvaguardia di molte specie in via d’estinzione con una semplice donazione. Scegli il tuo animale preferito e seleziona uno dei diversi pacchetti, fai la tua donazione e adotta un’animale in difficoltà. Un regalo che farà contento sia il destinatario che un bellissimo animale in via d’estinzione.

Se l’idea di salvare un animale ti piace è ora possibile adottare un alveare e dare una mano nella salvaguardia delle api. Forse non tutti sanno che, grazie all’impollinazione, questi piccoli insetti sono responsabili dell’80% circa del cibo che mangiamo tutti i giorni. Adottare un alveare è semplicissimo: puoi scegliere l’apicoltore, il tipo di miele e di alveare che preferisci. Regala un alveare, il destinatario potrà seguire da remoto la vita delle api e la creazione del miele e, dulcis in fundo, potrà gustare il suo miele una volta prodotto.  

E per rimanere in tema di dolcezze suggeriamo di regalare un panettone artigianale. Milano è piena di ottimi laboratori e pasticcerie e non è Natale senza un panettone. In questo modo potrai dare una mano ai piccoli artigiani milanesi e renderai il giorno di Natale più dolce che mai! Se non sai da dove partire leggi questa lista di un noto blog tutto milanese, altrimenti suggeriamo di fare un giro del tuo quartiere alla ricerca del miglior panettone artigianale!

Il classico libro ormai è superato, benvenuti podcast e audiolibri! Se ancora non hai provato ad ascoltarne uno è necessario rimediare, alla fine non potrai più farne a meno. Regala un abbonamento ad una piattaforma, come audible o storytell, e già che ci sei abbonati anche tu… non te ne pentirai! Scopri alcuni dei migliori podcast per ogni gusto.

Le possibilità sono infinite: regala un albero al tuo amico green, una class di cucina ai più imbranati ai fornelli, un supporto per pc per seguire le lezioni online nel migliore dei modi, un oggetto fai da te o acquistato da qualche artigiano milanese…

Non aspettare fino all’ultimo minuto, inizia a fare i regali natalizi e che il Natale abbia inizio!

Contattaci

+39 02 45377590

  • Formato data:GG slash MM slash AAAA
    Desidero ricevere informazioni periodiche sui servizi.
    Inserendo i tuoi dati e inviando la tua richiesta accetti l'informativa sulla privacy relativa al nostro sito web

Domande frequenti 

Prenotazione

Posso fare un sopralluogo?

Si, chiama in reception o manda una mail a info@in-domus.it per concordare un sopralluogo.

Tipologia dei contratti?

I contratti standard sono da 6 o 11 mesi o 5 mesi nel caso del secondo semestre. Si può concordare per contratti diversi previa disponibilità.

Basta compilare il form per finalizzare la mia prenotazione?

No, la compilazione del form serve per sapere se la soluzione abitativa da te preferita è disponibile.
In tempi brevi riceverai il contratto e le modalità di completamento della prenotazione.
Solo sottoscrivendo il contratto e pagando quanto previsto la prenotazione sarà vincolante per te, sarà vincolante per In-Domus una volta che la stessa avrà confermato la prenotazione per iscritto

Check-in

Cosa devo portare al mio arrivo?

Un documento di identità valido

Dove devo andare al mio arrivo check-in?

Ti devi recare alla reception per la registrazione (15.00 – 22.00 altrimenti su richiesta possiamo gestire altri orari)

Check-out?

Entro le 10.00 dell’ultimo giorno di contratto

Pagamenti

Quando devo pagare?

Alla prenotazione va pagato il deposito cauzionale e la prima rata di canone indicati sulla domanda di assegnazione alloggio. I pagamenti dei canoni successivi devono essere effettuati entro le date di scadenza indicate nella domanda di assegnazione alloggio.

Quando posso riavere il deposito cauzionale?

Il deposito, al netto di eventuali somme dovute a qualsiasi titolo a In-Domus sarà restituito all’Assegnatario entro 30 (trenta) giorni dal check-out, esclusivamente tramite bonifico bancario.

Cancellazione

Come funziona il recesso anticipato?

In caso di recesso anticipato dovrai presentare a In-Domus comunicazione. Tale comunicazione deve avvenire per iscritto, a mezzo mail all’indirizzo amministrazione@in-domus.it, e deve riportare la data prevista di check-out. In ogni caso, devi garantire ad In-Domus almeno 30 giorni di preavviso per il recesso, e dovrai comunque riconoscere a In-Domus, oltre a quanto contrattualmente previsto per la durata del periodo di preavviso, un corrispettivo corrispondente a due mensilità, fermo il limite di quanto complessivamente dovuto per l’intero periodo di durata del Contratto.

Cosa è incluso?

Cosa è incluso nella mia tariffa?

La tariffa “all inclusive” comprende un posto letto in una stanza o appartamento arredato e corredato, tutte le utenze, e settimanalmente pulizie e cambio biancheria da bagno e da letto.
Libero accesso alle sale comuni per studiare, cucinare e rilassarsi, una palestra attrezzata e Wi-fi di ultima generazione, utilizzo lavanderia a gettoni.

È incluso il Wi-Fi?

Si, la connessione Wi-fi di ultima generazione è inclusa in tutta la struttura.

È inclusa la tv?

Si, la Tv è presente nelle sale comuni.

La Tv in camera è presente in In-Domus Olympia e permette di vedere i canali in chiaro.

È incluso il kit della cucina?

Solo negli appartamenti (unità abitativa con cucina) è incluso un kit cucina, chi alloggia nelle stanze ha a disposizione un locker in zona cucina per riporre le proprie stoviglie.

È incluso un frigorifero nella mia stanza?

Si, in ogni stanza è presente un frigorifero, altri frigoriferi/freezer sono situati nelle cucine comuni.

Sono incluse lenzuola e asciugamani?

Si, le lenzuola e gli asciugamani vengono cambiati una volta a settimana, si può richiedere una maggiore frequenza a pagamento.

È incluso l’utilizzo della palestra?

Si, l’area fitness è utilizzabile h24

È incluso l’utilizzo della sala musica?

Sì, è utilizzabile su prenotazione.

È incluso l’utilizzo delle cucine comuni?

Si, è incluso l’utilizzo delle cucine comuni e delle salette scaldavivande.

È incluso l’utilizzo delle sale studio?

Si, è incluso l’utilizzo delle sale studio.

È inclusa la lavanderia?

Sono presenti lavatrici e asciugatrici utilizzabili a gettoni

Ospiti

Posso avere ospiti per la notte?

Previa richiesta alla mail info@in-domus.it e in base alle disponibilità e alla tariffa vigente nel giorno specifico.

Posso far accedere ospiti al Campus?

Ogni residente ha diritto, previa registrazione in reception, a portare due ospiti al giorno che potranno rimanere dalle 8.00 alle 00.00

Possono soggiornare i miei genitori?

Previa disponibilità i genitori possono soggiornare in In-Domus a una tariffa agevolata.

Generali

Posso non essere uno studente per vivere qui?

Si, In-Domus riserva un limitato numero di disponibilità a favore di non studenti.

Posso prenotare se sono minorenne?

Si, è possibile soggiornare previa autorizzazione di soggiorno e scarico di responsabilità da parte del genitore/ tutore legale del minore

Posso portare animali?

No, non è possibile portare animali all’interno di In-Domus

Sono disponibili food & drink nelle strutture?

Sono presenti all’interno delle strutture delle vending machine di snack, bibite e bevande calde.

Posso subaffittare la mia stanza?

No, non è possibile.

Posso scegliere il mio coinquilino?

Puoi indicare le tue preferenze che verranno valutate in base alla disponibilità. Faremo il possibile per accontentarti.

Posso scegliere in quale piano vivere?

Puoi indicare le tue preferenze che verranno valutate in base alla disponibilità.
Per alcune soluzione di scelta del piano o particolari esposizioni possono prevedere elementi tariffari aggiuntivi.

Posso dare una festa?

Si, nel rispetto degli orari e della quiete delle residenze (alle 00.00 tutti gli ospiti esterni devono lasciare il Campus).
È necessario avvisare la reception e in caso di partecipazione superiore a 30 persone verrà attivata una guardia a costo orario a carico dell’ospite che organizza la festa.

Posso personalizzare la mia stanza?

Si, senza recare danno permanente a muri e mobili. La stanza deve essere ripristinata come trovata al momento del check-in, altrimenti si può incorrere in un addebito.

Posso rimanere nella mia stanza durante le festività Natale, Pasqua…?

Si, puoi rimanere nella tua stanza per tutto il tempo del tuo contratto

Cosa devo fare se qualcosa non funziona nel mio alloggio?

Esiste un indirizzo mail per interventi manutenzione:
fixit.milanolympia@in-domus.it (In-Domus Milano Olympia)
fixit.milanomonneret@in-domus.it (In-Domus Milano Monneret)
fixit.milanointernazionale@in-domus.it (In-Domus Milano Internazionale)

Posso ricevere posta e pacchi?

Si, puoi facilmente ritirare i tuoi pacchi presso la reception

Dove posso fumare?

È severamente vietato fumare in tutti gli spazi In-Domus. I trasgressori incorreranno nelle sanzioni previste dalla legge italiana e dal regolamento di In-Domus vedi Hand-book.
La violazione reiterata di questa regola potrà portare all’espulsione dai campus.

Cosa succede in caso di danneggiamenti e ammanchi?

Eventuali danni ed ammanchi causati dall’ospite dovranno essere dallo stesso rimborsati sulla base dell’apposito elenco prezzi predisposto da In-Domus riportato nell’Handbook. Nei casi di danni ed ammanchi non indicati nell’elenco prezzi, l’ospite responsabile sarà tenuto a rimborsare il costo della riparazione, ovvero, nel caso in cui la riparazione non sia possibile o sia antieconomica, il prezzo di sostituzione del bene danneggiato o mancante