Lo spirito natalizio è ormai ovunque: luci, addobbi e alberi di Natale sono protagonisti in case e strade. Tra canti natalizi, campane e allegria, il Natale è sempre più vicino.
In questo clima festoso però un problema potrebbe esserci… hai finito le idee per i regali di Natale?
Se la risposta è sì, non ti preoccupare, noi di In-Domus abbiamo pensato di darti qualche spunto un po’ diverso dal solito per i tuoi regali natalizi.
Regala una balena, un giaguaro, un panda o un’aquila. Non sono animali propriamente domestici, e per fortuna non sarà necessario accoglierli nella propria residenza, ma potrai aiutarli a distanza. Il WWF, associazione che si batte per gli animali in via d’estinzione, ti permette di contribuire alla salvaguardia di molte specie in via d’estinzione con una semplice donazione. Scegli il tuo animale preferito e seleziona uno dei diversi pacchetti, fai la tua donazione e adotta un’animale in difficoltà. Un regalo che farà contento sia il destinatario che un bellissimo animale in via d’estinzione.
Se l’idea di salvare un animale ti piace è ora possibile adottare un alveare e dare una mano nella salvaguardia delle api. Forse non tutti sanno che, grazie all’impollinazione, questi piccoli insetti sono responsabili dell’80% circa del cibo che mangiamo tutti i giorni. Adottare un alveare è semplicissimo: puoi scegliere l’apicoltore, il tipo di miele e di alveare che preferisci. Regala un alveare, il destinatario potrà seguire da remoto la vita delle api e la creazione del miele e, dulcis in fundo, potrà gustare il suo miele una volta prodotto.
E per rimanere in tema di dolcezze suggeriamo di regalare un panettone artigianale. Milano è piena di ottimi laboratori e pasticcerie e non è Natale senza un panettone. In questo modo potrai dare una mano ai piccoli artigiani milanesi e renderai il giorno di Natale più dolce che mai! Se non sai da dove partire leggi questa lista di un noto blog tutto milanese, altrimenti suggeriamo di fare un giro del tuo quartiere alla ricerca del miglior panettone artigianale!
Il classico libro ormai è superato, benvenuti podcast e audiolibri! Se ancora non hai provato ad ascoltarne uno è necessario rimediare, alla fine non potrai più farne a meno. Regala un abbonamento ad una piattaforma, come audible o storytell, e già che ci sei abbonati anche tu… non te ne pentirai! Scopri alcuni dei migliori podcast per ogni gusto.
Le possibilità sono infinite: regala un albero al tuo amico green, una class di cucina ai più imbranati ai fornelli, un supporto per pc per seguire le lezioni online nel migliore dei modi, un oggetto fai da te o acquistato da qualche artigiano milanese…
Non aspettare fino all’ultimo minuto, inizia a fare i regali natalizi e che il Natale abbia inizio!