Lo spirito natalizio è ormai ovunque: luci, addobbi e alberi di Natale sono protagonisti in case e strade. Tra canti...
News
ed eventi
Si torna in pista! Nuovo format per la PolimiRun 2020
Torna in pista con i nuovi PolimiRun Days 2020! La storica corsa del Politecnico di Milano acquista un nuovo volto. A...
Sconto per gli studenti universitari sulla spesa
Fare la spesa per gli studenti universitari è ancora più facile con In-Domus. Coop: sconto del 10% per gli studenti...
Ad agosto gli eventi virtuali non si fermano: il calendario
Anche in piena estate non abbandoniamo le buone abitudini! Ecco gli eventi virtuali del mese di agosto 2020,...
Università Bicocca Milano: prevista attività in presenza
Inizia il graduale ritorno alla normalità presso l'Università Bicocca. L'Ateneo ha provveduto a comunicare la...
Contro il Coronavirus: massima sicurezza presso In-Domus
Per superare brillantemente l'esame delle riaperture dopo il Coronavirus c'è una sola soluzione: conformare ogni...
Università: prendersi cura di sé stessi è diventato “smart”
Dopo mesi di ridotto movimento fisico e sedentarietà̀ anche la salute dei giovani studenti universitari potrebbe...
Appartamenti in affitto a Milano? Cosa fare dopo il lockdown
Da qualche giorno gli studenti che vivono in appartamenti in affitto presso i Campus di In-Domus a Milano possono...
Estate 2020? Sempre tempo di eventi virtuali…
Una buona abitudine non si cambia mai! Ed ecco gli eventi virtuali del mese di Luglio 2020 che arrivano puntuali. Ai...
Trovare lavoro dopo l’università ai tempi del Coronavirus
Trovare lavoro a distanza è ormai la regola che interessa la maggioranza degli italiani e anche gli studenti di...
Università a Milano? Tra le migliori del mondo…!
Per gli studenti in cerca di appartamenti in affitto e delle migliori università del mondo ci sono notizie importanti....
Eventi

Concerti e
serate live
Scopri tutte le date dei concerti di Milano e i locali che fanno musica dal vivo:
Locali
caratteristici
Scopri tutti i locali, i ristoranti di Milano
Mostre & arte
Scopri tutti i musei, le mostre e le attività culturali di Milano
Sport
Scopri dove fare sport a Milano
Domande frequenti
Prenotazione
Posso fare un sopralluogo?
Si, chiama in reception o manda una mail a info@in-domus.it per concordare un sopralluogo.
Tipologia dei contratti?
I contratti standard sono da 6 o 11 mesi o 5 mesi nel caso del secondo semestre. Si può concordare per contratti diversi previa disponibilità.
Basta compilare il form per finalizzare la mia prenotazione?
No, la compilazione del form serve per sapere se la soluzione abitativa da te preferita è disponibile.
In tempi brevi riceverai il contratto e le modalità di completamento della prenotazione.
Solo sottoscrivendo il contratto e pagando quanto previsto la prenotazione sarà vincolante per te, sarà vincolante per In-Domus una volta che la stessa avrà confermato la prenotazione per iscritto
Check-in
Cosa devo portare al mio arrivo?
Un documento di identità valido
Dove devo andare al mio arrivo check-in?
Ti devi recare alla reception per la registrazione (15.00 – 22.00 altrimenti su richiesta possiamo gestire altri orari)
Check-out?
Entro le 10.00 dell’ultimo giorno di contratto
Pagamenti
Quando devo pagare?
Alla prenotazione va pagato il deposito cauzionale e la prima rata di canone indicati sulla domanda di assegnazione alloggio. I pagamenti dei canoni successivi devono essere effettuati entro le date di scadenza indicate nella domanda di assegnazione alloggio.
Quando posso riavere il deposito cauzionale?
Il deposito, al netto di eventuali somme dovute a qualsiasi titolo a In-Domus sarà restituito all’Assegnatario entro 30 (trenta) giorni dal check-out, esclusivamente tramite bonifico bancario.
Cancellazione
Come funziona il recesso anticipato?
In caso di recesso anticipato dovrai presentare a In-Domus comunicazione. Tale comunicazione deve avvenire per iscritto, a mezzo mail all’indirizzo amministrazione@in-domus.it, e deve riportare la data prevista di check-out. In ogni caso, devi garantire ad In-Domus almeno 30 giorni di preavviso per il recesso, e dovrai comunque riconoscere a In-Domus, oltre a quanto contrattualmente previsto per la durata del periodo di preavviso, un corrispettivo corrispondente a due mensilità, fermo il limite di quanto complessivamente dovuto per l’intero periodo di durata del Contratto.
Cosa è incluso?
Cosa è incluso nella mia tariffa?
La tariffa “all inclusive” comprende un posto letto in una stanza o appartamento arredato e corredato, tutte le utenze, e settimanalmente pulizie e cambio biancheria da bagno e da letto.
Libero accesso alle sale comuni per studiare, cucinare e rilassarsi, una palestra attrezzata e Wi-fi di ultima generazione, utilizzo lavanderia a gettoni.
È incluso il Wi-Fi?
Si, la connessione Wi-fi di ultima generazione è inclusa in tutta la struttura.
È inclusa la tv?
Si, la Tv è presente nelle sale comuni.
La Tv in camera è presente in In-Domus Olympia e permette di vedere i canali in chiaro.
È incluso il kit della cucina?
Solo negli appartamenti (unità abitativa con cucina) è incluso un kit cucina, chi alloggia nelle stanze ha a disposizione un locker in zona cucina per riporre le proprie stoviglie.
È incluso un frigorifero nella mia stanza?
Si, in ogni stanza è presente un frigorifero, altri frigoriferi/freezer sono situati nelle cucine comuni.
Sono incluse lenzuola e asciugamani?
Si, le lenzuola e gli asciugamani vengono cambiati una volta a settimana, si può richiedere una maggiore frequenza a pagamento.
È incluso l’utilizzo della palestra?
Si, l’area fitness è utilizzabile h24
È incluso l’utilizzo della sala musica?
Sì, è utilizzabile su prenotazione.
È incluso l’utilizzo delle cucine comuni?
Si, è incluso l’utilizzo delle cucine comuni e delle salette scaldavivande.
È incluso l’utilizzo delle sale studio?
Si, è incluso l’utilizzo delle sale studio.
È inclusa la lavanderia?
Sono presenti lavatrici e asciugatrici utilizzabili a gettoni
Ospiti
Posso avere ospiti per la notte?
Previa richiesta alla mail info@in-domus.it e in base alle disponibilità e alla tariffa vigente nel giorno specifico.
Posso far accedere ospiti al Campus?
Ogni residente ha diritto, previa registrazione in reception, a portare due ospiti al giorno che potranno rimanere dalle 8.00 alle 00.00
Possono soggiornare i miei genitori?
Previa disponibilità i genitori possono soggiornare in In-Domus a una tariffa agevolata.
Generali
Posso non essere uno studente per vivere qui?
Si, In-Domus riserva un limitato numero di disponibilità a favore di non studenti.
Posso prenotare se sono minorenne?
Si, è possibile soggiornare previa autorizzazione di soggiorno e scarico di responsabilità da parte del genitore/ tutore legale del minore
Posso portare animali?
No, non è possibile portare animali all’interno di In-Domus
Sono disponibili food & drink nelle strutture?
Sono presenti all’interno delle strutture delle vending machine di snack, bibite e bevande calde.
Posso subaffittare la mia stanza?
No, non è possibile.
Posso scegliere il mio coinquilino?
Puoi indicare le tue preferenze che verranno valutate in base alla disponibilità. Faremo il possibile per accontentarti.
Posso scegliere in quale piano vivere?
Puoi indicare le tue preferenze che verranno valutate in base alla disponibilità.
Per alcune soluzione di scelta del piano o particolari esposizioni possono prevedere elementi tariffari aggiuntivi.
Posso dare una festa?
Si, nel rispetto degli orari e della quiete delle residenze (alle 00.00 tutti gli ospiti esterni devono lasciare il Campus).
È necessario avvisare la reception e in caso di partecipazione superiore a 30 persone verrà attivata una guardia a costo orario a carico dell’ospite che organizza la festa.
Posso personalizzare la mia stanza?
Si, senza recare danno permanente a muri e mobili. La stanza deve essere ripristinata come trovata al momento del check-in, altrimenti si può incorrere in un addebito.
Posso rimanere nella mia stanza durante le festività Natale, Pasqua…?
Si, puoi rimanere nella tua stanza per tutto il tempo del tuo contratto
Cosa devo fare se qualcosa non funziona nel mio alloggio?
Esiste un indirizzo mail per interventi manutenzione:
fixit.milanolympia@in-domus.it (In-Domus Milano Olympia)
fixit.milanomonneret@in-domus.it (In-Domus Milano Monneret)
fixit.milanointernazionale@in-domus.it (In-Domus Milano Internazionale)
Posso ricevere posta e pacchi?
Si, puoi facilmente ritirare i tuoi pacchi presso la reception
Dove posso fumare?
È severamente vietato fumare in tutti gli spazi In-Domus. I trasgressori incorreranno nelle sanzioni previste dalla legge italiana e dal regolamento di In-Domus vedi Hand-book.
La violazione reiterata di questa regola potrà portare all’espulsione dai campus.
Cosa succede in caso di danneggiamenti e ammanchi?
Eventuali danni ed ammanchi causati dall’ospite dovranno essere dallo stesso rimborsati sulla base dell’apposito elenco prezzi predisposto da In-Domus riportato nell’Handbook. Nei casi di danni ed ammanchi non indicati nell’elenco prezzi, l’ospite responsabile sarà tenuto a rimborsare il costo della riparazione, ovvero, nel caso in cui la riparazione non sia possibile o sia antieconomica, il prezzo di sostituzione del bene danneggiato o mancante