E’ di queste ore la lettera che il Rettore del Politecnico di Milano rivolge a tutti gli studenti e ai colleghi dell’Ateneo per invitarli a ritrovarsi a Settembre nelle aule dell’Università.
Si tratta di un invito non solo formale. Dopo la più grande crisi degli ultimi ottanta anni non è scontato darsi un appuntamento per uscire dall’emergenza mantenendo le misure di sicurezza necessarie in un contesto in cui i rischi non si possono dire azzerati.
Ed ecco quindi l’appello a considerare pronto il Politecnico di Milano del Rettore. Pronto ad accogliere di persona gli studenti in aula per riaffermare l’importanza e la leadership della didattica in presenza. Non senza sapere che la formazione a distanza è stata un presidio di grande valore e che si è pronti a rispondere ad ogni ulteriore ed eventuale crisi in ogni momento.
Ritroviamoci dunque nelle università e nelle residenze universitarie. In-Domus è pronta ad accogliere gli studenti di tutti gli Atenei a partire da subito, avendo adottato le misure di sicurezza necessarie sin dall’inizio della pandemia.
Leggiamo insieme la lettera del Rettore del Politecnico di Milano a questo indirizzo e che sia di buonissimo auspicio per tutti noi e per il futuro del diritto allo studio.