In-Domus, Società di emanazione della Fondazione Cariplo e della Fondazione Housing Sociale, leader nello Student Housing a Milano con tre Campus ed oltre 1000 posti letto, nell’attuale emergenza interviene con un articolato piano di sostegno economico a favore dei suoi Ospiti.
Le misure adottate comprendono dilazioni di pagamento, rimborsi parziali dei canoni per gli Ospiti rimasti fuori Milano nel periodo di lockdown e la possibilità di utilizzo nel prossimo anno accademico di una mensilità di canone.
Nel periodo di lockdown i Campus In-Domus sono sempre rimasti aperti ed operativi in tutti i loro servizi introducendo i più alti presidi sanitari. Un fitto programma di “eventi virtuali” è stato introdotto a beneficio di tutti gli Ospiti nel rispetto delle norme di contenimento del contagio.
Quanto sopra in coerenza con l’attenzione al benessere psico-fisico e salute dei propri Ospiti e la “mission” sociale di In-Domus di contribuire al diritto allo studio universitario.
La strategia di In-Domus si basa sulla convinzione che il Social Housing rappresenti una formula capace di cogliere le sfide poste dalle minacce pandemiche e confermare le prospettive di crescita del Settore delineatesi negli ultimi anni. In-Domus continuerà ad essere uno dei protagonisti di tale sviluppo.