Per gli studenti in cerca di appartamenti in affitto e delle migliori università del mondo ci sono notizie importanti.
In Italia si trovano infatti 66 delle migliori 2.000 università nel nostro pianeta. Questo è il verdetto del prestigioso Center for World University Rankings, la più importante organizzazione a livello mondiale per la valutazione della qualità degli istituti universitari.
Le università italiane si confermano quindi tra le migliori istituzioni accademiche al mondo e Milano mantiene una posizione tra i primi atenei del paese.
La serietà della valutazione si spiega attraverso i criteri utilizzati dall’istituto per realizzare ogni anno la classifica delle università a beneficio di tutti gli studenti del mondo.
Un quarto del punteggio è da attribuirsi alla qualità del progetto educativo, valutata in base al numero di studenti che si sono distinti per meriti accademici. Un altro 25% della valutazione è basata sulla qualità degli impieghi dei laureati in termini di numero di studenti assunti da grandi società multinazionali.
La rimanente parte della valutazione si basa sulla qualità del lavoro di ricerca svolto dallo staff dell’università, in termini di white paper, citazioni e pubblicazioni di alta qualità emesse dal personale stesso.
Ecco dunque emergere la qualità della istruzione accademica italiana e l’opportunità di studiare a Milano per chi desideri ambire ad un livello di istruzione superiore. I dati del 2020 fanno seguito a risultati dello stesso genere per l’anno accademico precedente.