Dopo mesi di ridotto movimento fisico e sedentarietà̀ anche la salute dei giovani studenti universitari potrebbe essere indebolita. Talvolta però scoraggiati dall’idea di infiniti tempi di attesa, prezzi alti, strutture troppo lontane e appuntamenti in orari scomodi, non è raro che lo studente tenda a rimandare la visita medica il più possibile. Se poi all’equazione si aggiungono anche gli ulteriori disagi dovuti alle restrizioni necessarie per la prevenzione Covid-19, per i giovani studenti anche solo la prenotazione di un appuntamento dal medico potrebbe diventare un’impresa eroica, quasi più ardua degli esami all’università.
Ma quindi, come fare in modo che la visita medica non diventi un fardello?
In-Domus, grazie all’accordo con il Gruppo San Donato, è riuscito a rendere più facile, veloce e “smart” il prendersi cura della propria salute a Milano. I residenti In-Domus infatti hanno la possibilità di usufruire di uno sconto del 20% su tutte le prestazioni offerte dai centri medici Smart Clinic Certosa e Smart Clinic Bicocca, cliniche ubicate molto vicino ai Campus Milano Olympia e Campus Milano Internazionale.
Il concetto innovativo di Smart Clinic porta i poliambulatori GSD dentro i centri commerciali, luoghi di facile accesso e ad alta concentrazione di servizi.
In queste cliniche si eseguono visite specialistiche, consulenza nutrizionale, fisioterapia e anche piccoli interventi, sempre conservando la sicurezza garantita dagli specialisti di Gruppo San Donato. Inoltre, le Smart Clinic lavorano con orari di apertura ampi, prolungati e senza pause pranzo, in modo tale da facilitare ancor più l’accesso agli studenti.
Grazie a questo accordo In-Domus rende il prendersi cura della propria salute più accessibile, veloce ed efficiente. A pochi passi dai campus In-Domus, con orari adattabili alle necessità di ogni universitario e a prezzi ridotti. Per gli studenti che necessitassero quindi un controllo medico consigliamo di provare questa nuova soluzione smart e comoda.